FINALITÀ
Il Corso approfondisce gli elementi che consentono all’azienda di governare strategicamente la relazione prezzo-costo, in particolar modo nell’ambito di contesti competitivi connotati da margini decrescenti e/o dalla necessità di personalizzare l’offerta al cliente. In tale prospettiva, il sistema di misurazione dei costi deve essere in grado di identificare:
– il giusto costo dei prodotti e dei servizi erogati;
– la reale profittabilità di ciascun cliente, al fine di elaborare le informazioni utili alla determinazione di efficaci politiche commerciali (marketing mix, pricing, etc.) e produttive.
Sistema di reporting e analisi degli scostamenti
Confronto tra obiettivi di budget e risultati conseguiti. l’evidenziazione e l’analisi degli scostamenti.
DOCENZA: EY SPA
CALENDARIO DIDATTICO:
giovedì 5 ottobre (orario: 9.00/13.00 – 14.00/18.00) e giovedì 12 ottobre 2023 (orario: 9.00/13.00)
SEDE: 12 ore
QUOTA DI ISCRIZIONE
€ 290 + IVA quota aziende associate (Associazione Industriali Cremona)
€ 390 + IVA quota aziende non associate