Il corso è organizzato in collaborazione con E.CO.L.E. (Enti COnfindustriali Lombardi per l’Education, via Chiaravalle 8, 20122 Milano, p. Iva 06700340968), ente in possesso di Certificazione Qualità UNI EN ISO 9001:2015 – settore EA37 e di accreditamento regionale.
SIGNIFICATO E FINALITÀ
Molto spesso i partecipanti, al corso di formazione, si immaginano di essere coinvolti in un procedimento penale e di trovarsi a testimoniare davanti al Giudice. Se il Giudice mi ponesse delle domande cosa risponderei? Sono sicuro di dire la cosa “giusta”? Sono sicuro di produrre la corretta documentazione?
Il corso ha l’obiettivo di costruire la difesa del soggetto nel caso si veda recapitare dall’Ufficiale Giudiziario la cartolina verde che identifica la notizia dell’avviso di garanzia.
Il docente indosserà la toga e rivestirà il ruolo del Giudice come in un’aula di Tribunale. Chiamerà a giudizio i vari imputati/testimoni del processo che dovranno rispondere alle domande poste dal Magistrato. Tutto questo per cercare di difendersi nel modo più efficace possibile
La partecipazione al modulo e l’esito positivo della verifica finale consentono di acquisire un credito utile per ottemperare all’obbligo formativo previsto dalla normativa.
DESTINATARI
Responsabili ed Addetti del Servizio Protezione e Prevenzione, Dirigenti, Datori di Lavoro.
PROGRAMMA
Analisi di un caso reale
Costruzione della difesa del partecipante
Le frasi “corrette” da pronunciare davanti a Giudice e quelle da “evitare”
Esame del caso reale e discussione finale
Test verifica apprendimento.
DOCENZA: Giovanna Rosa
DURATA: 8 ore
CALENDARIO DIDATTICO
03 ottobre 2024 (orario: 9.00/13.00 – 14.00/18.00)
SEDE DI SVOLGIMENTO:
Associazione Industriali di Cremona – piazza Cadorna 6 – 26100 Cremona