Assindustria Servizi progetta e realizza corsi destinati a chi intende perfezionare la conoscenza della lingua italiana, per utilizzarla nella gestione delle relazioni lavorative.
I CORSI– one to one e/o collettivi – possono essere organizzati in presenza presso le sedi dell’azienda o dell’Associazione Industriali oppure a distanza, in videoconferenza.
I DOCENTI, di comprovata esperienza, facilitano l’apprendimento della lingua utilizzando una metodologia didattica interattiva, presentando situazioni di lavoro concrete e stimolando la partecipazione e la discussione con tutti i partecipati.
LE CLASSI vengono create per livelli omogenei, sulla base dei risultati di un test scritto e orale di pre-conoscenza della lingua; ciascun partecipante dovrà sostenere il test prima dell’inizio del percorso.
IL PROGRAMMA dei corsi rivolti ai principianti sarà focalizzato sulla struttura linguistica di base della lingua italiana, sulla pronuncia e sulla conoscenza delle principali strutture grammaticali; per i livelli intermedi e avanzati (dal B1 in su) i corsi si concentreranno sulla comunicazione negoziale e sull’efficacia dei testi scritti, adattati coerentemente con le diverse situazioni lavorative.
La formazione è finanziabile – su richiesta – con i fondi interprofessionali Fondimpresa e Fondirigenti.
I corsi possono essere realizzati in qualsiasi momento dell’anno.
Per maggiori informazioni è possibile contattare i nostri uffici:
email: formazione@assind.cr.it
telefono: 03724171 (referenti: Anna Maria Barbieri e Katia Serena)