Skip to content Skip to footer

Aggiornamento per RLS – la movimentazione delle merci: mezzi e attrezzature di sollevamento – Crema

Il comma 11, art. 37, del D. Lgs. 81/2008 sancisce l’obbligo dell’aggiornamento periodico per i rappresentanti dei lavoratori per la sicurezza. La normativa vigente stabilisce che la durata dell’aggiornamento dei rappresentanti dei lavoratori per la sicurezza sia di 4 ore per le aziende che occupano fino a 50 lavoratori e di 8 ore per le imprese che occupano più di 50 lavoratori.
Assindustria Servizi S.p.A. offre una serie di seminari di aggiornamento della durata di 4 ore su aspetti gestionali e tecnico/normativi per consentire ai partecipanti di svolgere al meglio il proprio ruolo di Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza.

DESTINATARI
Rappresentanti dei Lavoratori per la Sicurezza che hanno già svolto la formazione di base.

PROGRAMMA
– Pianificazione e organizzazione: layout di magazzino – la pianificazione dei programmi di lavoro – le procedure di lavoro standard
– Controllo e monitoraggio: analisi delle prestazioni
– Ottimizzazione: processi e layout – tecnologie – addestramento del personale
– Sicurezza: prevenzione degli infortuni – la minimizzazione dei rischi di danni alle merci e la conformità alle normative di sicurezza e salute sul lavoro – la formazione del personale – l’uso delle attrezzature di lavoro – i rischi legati alle attività di movimentazione
Test apprendimento

DOCENZA: Esperti qualificati del settore

DURATA: 4 ore

SEDE: Uffici di Crema dell’Associazione Industriali di Cremona, via Giuseppe di Vittorio 36 – 26013 Crema

CALENDARIO
27 maggio 2025 (orario: 9/13)

Al momento, la richiesta d’iscrizione non è disponibile. Per iscriverti, ti invitiamo a contattare direttamente formazione@assind.cr.it. Grazie.

Richiesta iscrizione

Categorie

Data inizio

27/05/2025

Data fine

27/05/2025

Il corso è a pagamento?

SI

Quota d'iscrizione per partecipante

Associati: € 80 + IVA
Non associati: € 100 + IVA

Num. max iscritti

Durata

4 ore

Sede

Crema