FINALITÀ
Implementare la conoscenza e la capacità di gestire un’attività di marketing digitale per l’azienda. Dal piano marketing digitale alla fidelizzazione del cliente e lo sviluppo del brand aziendale. Per finire con l’utilizzo di nuovi strumenti di IA (intelligenza artificiale) per potenziare ed innovare le attività di marketing in azienda.
DESTINATARI
Imprenditori, manager, dirigenti, marketing manager, direttori commerciali, addetti marketing/commerciali.
PROGRAMMA
• Introduzione al marketing
• Marketing digitale per l’azienda
• Sito web aziendale: linee guida per renderlo efficace e principi SEO per il posizionamento sui motori di ricerca
• Social network per l’azienda focus Linkedin e YouTube
• Linkedin profilo personale e Company Page
• YouTube canale aziendale
• Creazione di contenuti per i canali digitali aziendali
• l’AI come strumento per migliorare il marketing: dalla strategia al contenuto
• E-mail marketing – creazione di mail efficaci e strumenti di analisi
• Esempi e casi discussi in aula
DOCENZA
Paolo Alice
CALENDARIO DIDATTICO
martedì 01 aprile 2025 (orario: 9.00/13.00)
giovedì 03 aprile 2025 (orario: 9.00/13.00)
martedì 08 aprile 2025 (orario: 9.00/13.00)
giovedì 10 aprile 2025 (orario: 9.00/13.00)
REQUISITI
• Pc, tablet dotati di webcam
• Buona connessione internet
• Microfono (per eventuali domande che potrebbero comunque essere effettuate via live chat)
NOTE
Il corso sarà trasmesso via Zoom
I partecipanti iscritti riceveranno tutte le istruzioni per la partecipazione e le slide del docente il giorno prima del corso.