FINALITA’
Ad oggi l’implementazione di progetti di Green Marketing offre alle aziende, siano esse di grandi dimensioni o PMI, importanti opportunità per raggiungere nuovi clienti e rafforzare la propria reputazione. Il corso, analizzando modelli di successo e prendendo spunto da piccole, medie e grandi imprese vicine alla realità imprenditoriale italiana, intende trasferire ai partecipanti conoscenze e consapevolezza sugli strumenti di marketing green e sulle opportunità ad esse legate per utilizzarli come fonte di valore per l’azienda.
DESTINATARI
Imprenditori, responsabili e addetti marketing e responsabili/collaboratori delle seguenti funzioni aziendali: ricerca e sviluppo, qualità e ambiente, risorse umane, produzione.
PROGRAMMA
• Evoluzione dello scenario competitivo: l’importanza di comunicare la sostenibilità di prodotti/servizi
• Cos’è il Green Marketing
• Evoluzione della normativa UE sui green claims: come evitare il greenwashing?
• Il Green Marketing nelle aziende B2C e B2B
• Costruire un piano di Green Marketing efficace
• Analisi di casi studio di vari settori
DOCENZA
Alberto Curnis
Paolo Alice
CALENDARIO DIDATTICO
giovedì 24 e giovedì 31 ottobre 2024 (orario: 9.00/12.30)
REQUISITI
• Pc, tablet dotati di webcam
• Buona connessione internet
• Microfono (per eventuali domande che potrebbero comunque essere effettuate via live chat)
NOTE
Il corso sarà trasmesso via Zoom. I partecipanti iscritti riceveranno tutte le istruzioni per la partecipazione e le slide del docente il giorno prima del corso.